Circuito

Con FantaBici ogni ciclista entrerà nel Fanta-stico mondo del ciclismo vissuto con Fanta-sia e come divertimento.

Il circuito ha infatti l’obiettivo di evitare l’agonismo esasperato e privilegiare la bellezza dei percorsi, la sicurezza, l’ospitalità prima e dopo la gara.

Per questo gli expo – village allestiti in occasione dei singoli eventi, i pacchi gara, i premi a sorteggio, i gadget forniti, saranno curati con la massima attenzione.

Attraverso FantaBici i Comuni interessati potranno avere uno strumento in più per la promozione del Territorio e la promozione del Turismo in bicicletta, che sarà sviluppata anche attraverso la partnership con strutture Alberghiere dedicate, operanti in differenti zone d’Italia.

Il calendario 2016 sarà composto da 5 gare, tutte organizzate nel Lazio e da una piacevole novità: l’edizione 2016 di FantaBici prevede il gemellaggio con la Granfondo Terre di Assisi – Strasubasio, in programma Domenica 29 Maggio.

Lo splendido scenario della città del Santo farà da sfondo allo speciale TROFEO FANTABICI, riservato esclusivamente agli iscritti a FantaBici 2016.

Saranno stilate classifiche di categoria, ma anche classifiche speciali, come quella riservata agli over 90 kg o la classifica Lui&Lei con compensazione per l’età o la classifica “Gruppo Compatto”.