Circuito

Con FantaBici ogni ciclista entrerà nel Fanta-stico mondo del ciclismo vissuto con Fanta-sia e come divertimento.

Il circuito ha infatti l’obiettivo di evitare l’agonismo esasperato e privilegiare la bellezza dei percorsi, la sicurezza, l’ospitalità prima e dopo la gara.

Per questo gli expo – village allestiti in occasione dei singoli eventi, i pacchi gara, i premi a sorteggio, i gadget forniti, saranno curati con la massima attenzione.

Attraverso FantaBici i Comuni interessati potranno avere uno strumento in più per la promozione del Territorio e la promozione del Turismo in bicicletta, che sarà sviluppata anche attraverso la partnership con strutture Alberghiere dedicate, operanti in differenti zone d’Italia.

Il calendario 2018 sarà composto da 5 gare, tutte organizzate nel Lazio e da una piacevole novità: l’edizione 2018 di FantaBici prevede il gemellaggio con la Granfondo dei Colli Amerini, in programma Domenica 17 Giugno..

Saranno stilate classifiche di categoria, ma anche classifiche speciali, come quella riservata agli over 90 kg o la classifica Lui&Lei con compensazione per l’età o la classifica “Gruppo Compatto”.